Scommettiamo che molti di voi pensano che un video professionale significhi attrezzature, luci e software ad alto costo che gli creatori inesperti imparerebbero a utilizzare solo in un altro decennio. Buone notizie: in AVS4YOU tutti possono creare qualsiasi video dall’aspetto hollywoodiano con qualsiasi budget o fotocamera!
Prendete in considerazione questi cinque suggerimenti ogni volta che modificate i filmati.
Correzione del colore. Una delle caratteristiche più importanti di un video professionale è trovare l’equilibrio dei colori.
In AVS4YOU ci sono diverse opzioni con cui sperimentare:
- Luminosità.
- Temperatura.
- Contrasto.
- Saturazione.
- Gamma.
- Tonalità.
Un po’ difficile per cominciare? Utilizzate l’opzione Correzione automatica del colore per apportare le regolazioni automaticamente.
Consultate Correzione del colore
Stabilizzazione dei video tremolanti. OK, non abbiamo rotaie per spostare una telecamera, droni diretti da smartphone e forse anche treppiede. Naturalmente, i nostri video a volte diventano traballanti e non sembrano solo amatoriali, sono difficili da guardare.
Per evitare il tremolio, stabilizzate le riprese in AVS4YOU.
Consultate Stabilizzazione
Applicazione degli effetti in modo ragionevole. AVS4YOU offre molti effetti che possono decorare il vostro video, ma anche renderlo innaturale, se ne fate un uso eccessivo. Provate a scegliere non più di due effetti per una scena e assicuratevi che siano applicabili al tono del video.
Consultate Effetti in AVS Video Editor
Transizioni fluide. Dovete aver visto che nei video professionali le scene raramente vengono cambiate in modo imprevisto. Ogni volta che volete cambiare la trama, il punto di vista o il paesaggio, considerate l’applicazione di transizioni per portare con attenzione gli spettatori in un’altra parte della tua storia.
Consultate Transizioni in AVS Video Editor
Non si tratta solo di immagine. Questo non per ridurre l’importanza di come vengono mostrate le cose, ma se scegliete una colonna sonora giusta al punto, il vostro video otterrà un’atmosfera speciale. Un buon esempio sono le riprese della natura accompagnate da musica classica.
E, naturalmente, ogni grande capolavoro ha un titolo alla fine: in AVS Video Editor potete farlo in pochi clic!
Consultate Aggiunta di audio in AVS Video Editor
Per riassumere, la cosa più importante è mantenere il video armonioso visivamente e logicamente. Fate attenzione quando scegliete gli effetti, seguite la vostra ispirazione e qualsiasi video diventerà più spettacolare.
Utilizzate questi suggerimenti nell’ultima versione di AVS Video Editor:
Leggi il nostro post su 5 effetti per trasformare i filmati estivi in un blockbuster.
Lasciatevi ispirare da alcune idee per creare un video divertente .
Problemi ad iniziare? Lascite le vostre domande nei commenti o usate il formulario di supporto