Le immagini sono la parte fondamentale di ogni progetto video, ma spesso non basta. I video hanno un aspetto migliore e più professionale con la musica o la voce fuori campo. Leggete questo articolo per scoprire con quali applicazioni potete aggiungere musica a un video e produrre una clip killer a casa senza troppi sforzi.
Il suono originale nei filmati non è mai impeccabile. Cracking, ronzii, voci circostanti e diversi livelli di volume in molteplici video. Il silenziamento non è sicuramente la soluzione migliore. Ecco alcune idee su come l’aggiunta di musica ai clip può essere d’aiuto.
Oggi potete aggiungere facilmente musica ai video online, su Windows, Mac e dispositivi mobili!
L’editor video su YouTube Studio consente di scegliere melodie e brani gratuiti dalla libreria ricca che sta aumentando costantemente. L’opzione è disponibile anche per le clip monetizzate.
Ecco come aggiungere musica ai video su YouTube.
Passo 1. Aprire YouTube Studio e trovare il video desiderato
Passo 2. Andare alla scheda Editor nel pannello di sinistra.
Passo 3. Scegliere Aggiungi una traccia e cercare i brani adatti.
Ecco fatto: fate clic su Salva per confermare le modifiche.
YouTube non supporta l’aggiunta della propria musica ai video direttamente sulla piattaforma. Prendete in considerazione altri metodi elencati di seguito, se desiderate riprodurre musica personalizzata.
Ci sono molti servizi sul Web che vi consentono di aggiungere facilmente musica ai video, ad esempio Veed.io. Basta aprire l’editor e inserire la musica!
Passo 1. Caricare un file dal computer, YouTube tramite link, Dropbox o persino registrarlo da zero.
Impostate il volume dell’audio su 0%, se desiderate sostituire completamente l’audio del video.
Passo 2. Andare su Carica -> Carica audio
Passo 3. Configurare la traccia audio spostandola sulla timeline. Potete regolare il volume, la velocità e la durata della musica.
Fate clic su Esporta per salvare il file.
Veed.io consente di produrre gratuitamente video di 10 minuti o più brevi con musica. Per clip più lunghe è richiesto un abbonamento a pagamento. I prezzi partono da $ 12 al mese.
Questo metodo presenta alcuni evidenti inconvenienti tali come la connessione Internet stabile necessaria per caricare e scaricare un file. Qualsiasi interruzione può comportare la perdita dell’avanzamento della modifica.
I servizi Web non sono sempre validi per la sicurezza dei dati. Non sapete con certezza se il vostro video verrà completamente rimosso dopo la modifica. Anche le fughe di notizie e la divulgazione di materiali multimediali sono problemi frequenti.
Volete accelerare l’aggiunta di musica ai video e proteggere il processo di editing? Scegliete una soluzione desktop adeguata per Windows o Mac!
AVS Video Editor vi consente di aggiungere musica ai video di YouTube su Windows 10/8/7/XP/Vista. Basta seguire questi semplici passi di seguito.
Passo 1. Eseguire AVS Video Editor, aprire un video e andare alla Libreria multimediale —> Audio. Importare tracce nella libreria.
Passo 2. Trascinare il file musicale necessario sulla timeline.
Per regolare i livelli audio, fate clic sul pulsante Volume e bilanciamento nella timeline.
Fatto! Ora potete salvare il progetto video e condividerlo con gli amici.
Provate oggi stesso AVS Video Editor e aggiungete facilmente musica ai video su Windows:
Apple fornisce agli utenti un software di editing gratuito iMovie. Di solito lo avete preinstallato su qualsiasi iMac e Macbook. Ecco come inserire musica in un video gratuitamente su Mac.
Passo 1. Trascinare un video sulla timeline e selezionare un file audio nella barra degli strumenti superiore.
Passo 2. Sfogliare per trovare la clip che desiderate aggiungere al progetto.
Salvate il vostro file su Mac come al solito.
I dispositivi iOS hanno anche iMovie preinstallato. Il processo di aggiunta di musica ai video è simile, solo alcune piccole modifiche all’interfaccia.
Seguite questi passi per aggiungere musica al video su iPhone o iPad.
Passo 1. Aprire un video in iMovie, toccare il pulsante Aggiungi media e scegliere Audio.
Passo 2. Caricare un file audio. Scegliete Colonne sonore per sfogliare la libreria, iCloud Drive per cercare musica nella memoria o La mia musica per aprire file locali.
Passo 3. Fare clic sull’elemento e di nuovo sul pulsante Aggiungi media.
Play Market offre numerose applicazioni multimediali per Samsung, Xiaomi, Huawei, ASUS e altri dispositivi Android. Ecco come aggiungere musica ai video su Android in Kinemaster.
Passo 1. Aprire un video, quindi toccare il pulsante Audio, situato nel pannello multimediale a destra.
Passo 2. Selezionare il pulsante Aggiungi(+) per scegliere un file musicale che desideriate aggiungere.
Esportate il video pronto.
Sono disponibili molte applicazioni che consentono di aggiungere musica alla clip su qualsiasi piattaforma o dispositivo, inclusi Windows, Mac, iOS e Android. Potete persino inserire l’audio nei filmati online o su YouTube.
Scegliete il software compatibile con il vostro computer o smartphone.
Scaricare l’ultimo aggiornamento della suite AVS4YOU.
Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…
Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…
Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…
Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…
La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…
Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…