Come convertire le cassette VHS in formato DVD?

È probabile che voi abbiate veccie cassette VHS di casa che potrebbero contenere diversi eventi della vita, concerti musicali, esclusivi filmati o altre cose incredibili a cui avete assistito anni fa. È tempo di dare loro una nuova vita e aggiornarli.

Contenuto

Cosa dovete fare

Scaricare e installare AVS Video Editor

Collegare il registratore/lettore VHS al computer         

Dovete utilizzare un dispositivo di cattura video come intermediario tra:

  • Se utilizzate una scheda di cattura video esterna fornita con jack RCA e S-Video, il modo migliore per collegare i dispositivi è collegare l’uscita S-Video del registratore/lettore VHS con l’ingresso S-Video della scheda di cattura video utilizzando il cavo corrispondente in modo per trasmettere un segnale video. Per inoltrare un segnale audio, utilizzate un cavo RCA, collegando l’uscita RCA del registratore/lettore VHS all’ingresso RCA del dispositivo di cattura video, ma utilizzando solo i jack bianco e rosso. Quindi usate un cavo USB per collegare la scheda di cattura video esterna alla porta USB del computer.
  • Se disponete di una videocamera DV e il vostro computer è dotato di una porta IEEE 1394, collegate il vostro registratore/lettore VHS alla videocamera DV nello stesso modo descritto sopra, quindi collegate la porta della videocamera DV IEEE 1394 contrassegnata come DV In-Out con la porta IEEE 1394 del computer utilizzando il cavo corrispondente.

Attenzione! Le azioni relative alla connessione dei dispositivi devono essere eseguite quando sono spenti.

Per tutti i dettagli relativi alle possibili modalità di connessione dei dispositivi, fate riferimento ai manuali dell’utente in dotazione o al team di assistenza del produttore.

Eseguire AVS Video Recorder e selezionare un formato video

Assicuratevi di lavorare con la scheda Cattura. Per impostazione predefinita, il formato video di uscita è impostato su Consigliato (MPEG-2), poiché il vostro obiettivo finale è avere il video in formato DVD, che va bene anche se non c’è motivo per cui non dovreste selezionare Nativo o MPEG-2 (con qualche altra preimpostazione):

Assegnare una cartella di uscita

Ora definite dove salvare il video catturato. Fate clic nella sezione Percorso di output:

Definire l’ingresso del dispositivo video

Passate alla scheda Impostazioni. Scorrete il controllo Ingresso dispositivo video e scegliete l’opzione Composito nel caso in cui il vostro lettore VHS sia collegato al dispositivo di cattura tramite un ingresso RCA o l’opzione S-Video se preferite un jack S-Video:

Iniziare la Cattura

Nota: prima di iniziare la cattura, accendete il vostro registratore/lettore VHS e verificate se nel suo vano è inserita una cassetta VHS. Se utilizzate una videocamera DV come dispositivo di cattura, allora:

  • Accendete la videocamera DV
  • Assicuratevi che il suo vano cassetta non contenga una cassetta.
  • Abilitate la funzione da AV a DV della videocamera DV (consultate il Manuale dell’utente per i dettagli) e poi passate alla modalità di riproduzione.

Press the Start capture button of AVS Video Recorder and begin the VHS recorder/player tape playback. You can stop capture by pressing the Stop Capture button which will replace the Start Capture button immediately after clicking it:Premete il pulsante Inizia cattura di AVS Video Recorder e avviate la riproduzione del nastro del registratore/lettore VHS. Potete interrompere la cattura premendo il pulsante Interrompi cattura che sostituirà il pulsante Iniziacattura subito dopo aver fatto clic su di esso:

Modificare il video creato e salvarlo in DVD o altro formato video

Al termine della cattura del video, premete il pulsante Esci nell’angolo in basso a destra di AVS Video Recorder per tornare a AVS Video Editor. Troverete il video catturato nella categoria Video della Libreria multimediale:

Avete domande sull’utilizzo di AVS Video Editor? Non esitate a chiedere loro nei commenti sotto questo post.

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come creare un video con un tabellone segnapunti?

Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video picture-in-picture?

Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come scrivere uno script per video di YouTube?

Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…

3 mesi ago
  • Uncategorized

5 consigli essenziali per l’editing audio per migliorare i tuoi video

Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video di riepilogo?

Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…

3 mesi ago