Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

Come convertire video in MP3

Come convertire video in MP3

La famosa citazione dice che è  meglio vedere una volta che sentire cento volte. Tuttavia, molti utenti hanno bisogno di convertire i propri video in formati audio come MP3. Gli strumenti multimediali professionali AVS4YOU esportano l’audio da video in MP3 rapidamente senza alcuno sforzo.

Ci sono molti motivi per eliminare l’audio da un video, ma questi di seguito sono i più comuni.

  • Salvare le canzoni dai video musicali. Supponiamo che guardiate un video di un concerto e vi piace una versione in diretta di una canzone più di una registrata in studio. O semplicemente avete un video musicale e volete farne una canzone per salvarla sul vostro lettore, smartphone, tablet, ecc. Inoltre potete creare una suoneria individuale o masterizzare un concerto completo su un disco CD e riprodurlo mentre state guidando il vostro automobile.
  • Creare podcast. Alcuni podcast sono inizialmente registrazioni video e necessitano di un’ulteriore conversione in MP3. È rilevante per le stazioni radio che si concentrano su spettacoli comici.
  • Trascrivere il discorso più facilmente. Durante la trascrizione di ciò che i personaggi dicono in un video, i dattilografi devono tornare indietro ogni dieci secondi se non stanno al passo con il ritmo del discorso (che è incredibilmente difficile). Avendo un file audio potete fare questo lavoro molto più facilmente: basta usare la tecnologia di sintesi vocale e modificare il testo di uscita.

Riassumendo, la conversione da video a MP3 è una funzione richiesta e utile non solo per i principanti, ma anche per gli esperti in molti campi. Il modo migliore per convertire video in MP3 è utilizzare un convertitore come AVS Audio Converter o AVS Video Converter.

Informazioni su MP3

MP3 è un formato di codifica popolare e conveniente per l’archiviazione e la compressione audio. È ampiamente adottato e ha una discreta qualità del suono. Tuttavia, come ogni formato MP3 ha i suoi punti deboli e forti.

+ I file MP3 sono normalmente di dimensioni inferiori rispetto a WAV o FLAC. La qualità del suono rimane simile all’audio non compresso.

+ MP3 è compatibile con la maggior parte dei lettori e dei servizi multimediali.

+ MP3 offre l’opportunità di modificare il bit rate, la dimensione del file e il livello di qualità audio.

– MP3 è una compressione con perdita di dati, che riduce la sua massima qualità.

– La compressione può causare graffi e rumori che la registrazione iniziale non contiene.

– Ha un forte concorrente AAC che offre una migliore qualità del suono allo stesso bit rate.

Per concludere, MP3 è un perfetto equilibrio tra buona qualità del suono, dimensioni accettabili del file e compatibilità.

Convertitore da video a MP3

Installate AVS Audio Converter e seguite questi semplici passi per esportare audio da video in MP3.

  1. Scegliete un video da convertire facendo clic su Importa da video nella barra degli strumenti principale.
  2. Un formato per la conversione di default è MP3. In caso contrario, fate clic su MP3 nella barra degli strumenti principale.
  3. Scegliete uno dei profili predefiniti in base alla qualità richiesta del file di uscita o modificate le proprietà personalmente.
  4. Potete convertire più file video e persino unirli in un unico file selezionando la casella di controllo appropriata nelle impostazioni.
  5. Personalizzate la posizione del file di uscita facendo clic su Sfoglia…, se necessario.
  6. Se volete scegliere proprietà più precise di un file audio (Metodo di codifica, frequenza di filtraggio), fate clic su Avanzato >>. Si prega di notare che se non si conosce la codifica audio, si consiglia di utilizzare profili predefiniti per ottenere un file con i parametri previsti.
  7. Cliccate su Convertire! 

Al termine della conversione viene visualizzata la seguente finestra:

Il pulsante Apri cartella… vi aiuta a trovare facilmente la posizione di un file convertito.

Il pulsante Carica… trasferisce l’audio convertito sul gadget selezionato o sui dispositivi di archiviazione digitale.

Potete anche chiudere il pop-up facendo clic su Chiudi e continuare la conversione di altri video.

Un altro modo per esportare l’audio da video in MP3 è usare AVS Video Converter.

  1. Scegliete un file da convertire facendo clic sul pulsante Sfoglia in alto.
  2. Personalizzate il nome del file di uscita e la sua posizione con il pulsante Sfoglia in basso.
  3. Fate clic su Modifica nella scheda Formati della barra degli strumenti principale. Notate che le funzioni di modifica sono disponibili solo nella versione completa di AVS Video Converter.
  4. Scegliete Esportazione audio sulla barra degli strumenti e salvate il file. Conterrà il logo AVS4YOU a meno che voi non possediate una versione completa.

Quale formato audio preferite e cosa vi fa convertire i video in audio? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!