Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l’impatto e il coinvolgimento.

In questo articolo esploreremo come ottenere voci fuori campo di alta qualità utilizzando AVS Audio Editor, uno strumento versatile per l’elaborazione audio. Che tu stia raccontando un tutorial, aggiungendo commenti a un vlog o producendo un video esplicativo, AVS Audio Editor fornisce le funzionalità necessarie per far risaltare le tue voci fuori campo.

Prima di registrare la voce fuori campo

La preparazione è la chiave per il successo di ogni attività. Ecco sei semplici passaggi per aiutarti a creare voci fuori campo dal suono professionale.

1. Configura il tuo spazio di registrazione

Ascolta il rumore ambientale nel tuo ambiente di registrazione. Anche se non puoi controllare i rumori esterni, puoi ridurre al minimo il rumore nella stanza (come ventilatori, prese d’aria o dispositivi elettronici) silenziandoli temporaneamente.

Immagine da Barthy Bonhomme

Registra audio in una stanza più piccola con superfici morbide per evitare l’eco. Tappeti, persiane, divani e pannelli in schiuma possono aiutare a migliorare l’acustica.

Windows spesso causa suoni indesiderati quando cigola o sbatte inaspettatamente. Riduci al minimo i rumori esterni per mantenere silenzioso il tuo spazio di registrazione.

2. Genera una sceneggiatura fantastica

Scrivi uno script chiaro e conciso che sia in linea con il contenuto del tuo video. Uno script ben preparato garantisce una consegna fluida e aiuta a mantenere la concentrazione.

Immagine da Judit Peter

3. Scegli il microfono giusto

Investi in un microfono di alta qualità. Le opzioni più popolari includono Blue Yeti X, Rode NT USB Mini o altri microfoni USB.

Assicurati il ​​corretto posizionamento del microfono e regola le impostazioni come EQ, compressore e guadagno per eliminare il rumore di fondo e migliorare la qualità della voce.

4. Attieniti alle emozioni narrative appropriate

Esprimi le tue battute con emozioni e ritmo appropriati. Abbina la tua voce fuori campo al contesto del video.

Sincronizza la tua voce fuori campo con le immagini per creare un’esperienza fluida per gli spettatori.

5. Esercitati e perfeziona

Esercitati a leggere il tuo script per migliorare la tua capacità di espressione. Presta attenzione alla chiarezza, al volume e alla pronuncia.

Perfeziona la tua voce fuori campo ascoltando in modo critico e apportando le modifiche necessarie.

6. Modifica la tua voce fuori campo

Utilizza un software di registrazione come AVS Audio Editor per registrare e modificare la tua voce fuori campo. Il nostro editor fornisce strumenti per la riduzione, l’equalizzazione e il taglio del rumore sui computer Windows.

Immagine da Orlando Allo

Come registrare la voce fuori campo con AVS Audio Editor?

In AVS Audio Editor puoi registrare facilmente la voce fuori campo per utilizzarla ulteriormente come una traccia audio separata. La nostra applicazione è compatibile con i computer Windows più e meno recenti, da XP a Windows 11.

Passaggio 1. Vai alla scheda Registra e assicurati che il microfono sia impostato come sorgente di ingresso nell’angolo in alto a sinistra.

Puoi anche fare clic su Prova ingresso per adattare i livelli di volume e sperimentare con le impostazioni, come bilanciamento e guadagno. Tuttavia, consigliamo ai principianti di attenersi alle impostazioni predefinite.

Passaggio 2. Fai clic sull’icona del cerchio rosso nella barra degli strumenti. 

Scegli la frequenza di campionamento, la dimensione del campione, i canali stereo/mono e un nome per la tua registrazione. Se questi parametri sono nuovi per te, procedi con quelli predefiniti e fai clic su OK.

Passaggio 3. Inizia a parlare, la registrazione è attiva.

Una volta terminato, completa la procedura facendo clic sul pulsante Interrompi e salva la voce fuori campo.

Hai bisogno di un’applicazione Windows stabile e facile da usare per registrare la voce fuori campo? Ottieni AVS Audio Editor oggi!

L’intera suite AVS4YOU con convertitori ed editor per video, foto e audio è disponibile con sconti enormi fino al 70%.

Dopo aver registrato la tua voce fuori campo

L’ultimo passaggio è sincronizzare la registrazione vocale con un video utilizzando AVS Video Editor. Segui questi semplici passaggi.

Passaggio 1. Apri il tuo progetto in AVS Video Editor e fai clic su Importa per aggiungere file audio. 

Passaggio 2. Trascina la tua voce fuori campo sulla timeline e modifica la sua posizione, se necessario. 

Ora puoi apportare gli ultimi ritocchi ed esportare il tuo video con la voce fuori campo. Fai clic sul pulsante qui sotto per vedere AVS Video Editor in azione.

Articoli utili

Come creare video di riepilogo

5 consigli essenziali per l’editing audio

Come creare Shorts di YouTube