Le registrazioni vocali contengono spesso rumori di sottofondo: ronzio del microfono, ronzio del computer, traffico esterno. AVS Audio Editor ha tutti i strumenti per pulire le tracce vocali e rendere il suono più chiaro. Ci sono molti preimpostazioni per mantenere le cose semplici.
Rimozione del rumore
La rimozione del rumore migliora automaticamente la registrazione, senza bisogno di regolare le bande dell’equalizzatore. Con le preimpostazioni e i parametri di base è possibile trovare facilmente il corretto equilibrio a orecchio.
Passo 1. Aprite la registrazione e scegliete Rimozione rumore sulla barra degli strumenti principale.
AVS Audio Editor rimuove i rumori dall’intera traccia per impostazione predefinita. Se è necessario ripulire un’area particolare, fate clic su Profilo rumore e selezionatelo .
Passo 2. Scegliete uno dei preset e fate clic su Anteprima. Suona meglio? Basta scegliere OK per salvare le impostazioni.
Equalizzatore
Impostate automaticamente le frequenze vocali adatte nell’equalizzatore con il preset Voce.
Amplificazione
Rimovete i suoni acuti o rendete udibile il sussurro. Scegliete uno dei preset di amplificazione o regolate uno manualmente. Valori più alti – suoni più forti.
Dissolvenza in entrata / uscita ( Fade In/ Fade Out )
Le preimpostazioni per la dissolvenza in entrata e in uscita aiutano a disattivare i clic accidentali del mouse all’inizio e alla fine della registrazione.
La dissolvenza è utile anche per i podcast in cui la musica introduttiva dovrebbe essere riprodotta senza problemi.
Ora potete rendere la vostra registrazione vocale più piacevole. Sperimentate con gli strumenti di editing del suono nell’ultima versione di AVS Audio Editor:
Articoli utili
Come togliere rumore da audio.
Come aggiungere un eco a un file audio.
Problemi ad iniziare? Lascite le vostre domande nei commenti o usate il formulario di supporto.