Editor video di YouTube

YouTube è uno dei servizi video più popolari al mondo per il caricamento, la visualizzazione, la valutazione e condivisione di video. Oggi vedremo quali funzionalità offre YouTube per l’editing video e se sono sufficienti per rinunciare ai tradizionali editor video offline.

Standard per i video di YouTube

Se possiedete un canale YouTube per qualsiasi motivo (intrattenimento, popolarità, reddito, ecc.), la riproduzione di alta qualità dei contenuti deve essere la vostra priorità.

I video conformi alle più semplici specifiche di YouTube verranno visualizzati in modo piacevole e corretto:

Proporzioni

16:9 o 4:3

Formati

AVI, FLV, MOV, MPEG-4, MP4, WebM, 3GPP

Dimensioni consigliate

426 x 240 (240p), 640 x 360 (360p), 854 x 480 (480p), 1280 x 720 (720p), 1920 x 1080 (1080p), 2560 x 1440 (1440p) e 3840 x 2160 (2160p)

NB! Questa tabella contiene solo le specifiche consigliate. Visitate il Centro assistenza di YouTube per informazioni dettagliate sul caricamento di video e sui requisiti esistenti.

Modificare i video direttamente su YouTube

YouTube Studio offre un editor video online che può aiutarvi a modificare i video molto rapidamente nel vostro browser. Date un’occhiata a cosa si può fare:

  • Ritaglio. Ritagliate le parti indesiderate nel video facendo semplicemente scorrere un pennarello.
  • Incollamento. Trascinate e rilasciate una nuova clip tra quelle esistenti.
  • Zoom avanti e indietro nell’area di lavoro rende il taglio e l’incollamento più precisi.
  • Aggiunta e sostituzione dell’audio in un video. Potete modificare la traccia audio o persino sostituirla con qualche canzone.
  • Aggiunta di una schermata finale. Ricordate le caselle con i link e gli annunci che la maggior parte dei vlogger aggiunge alla fine delle clip? Potete farlo anche voi: è molto facile con i modelli.
  • Sfocatura. A volte nel vostro video appaiono persone o oggetti, ma non volete ni dovete mostrarli per alcuni motivi (ad es. proprietà intellettuale). Sfocateli affinchégli spettatori vedano solo le parti necessarie dell’immagine.

Come potete vedere, l’editing video all’interno di un servizio Web di destinazione è uno strumento salvavita, in particolare quando si tratta di un video di circa 2 ore o giù di lì. Non è necessario perdere tempo a scaricarlo, tagliare un paio di secondi e caricarlo di nuovo. YouTube offre alcune utili possibilità per un editing rapido e semplice.

Tuttavia, presenta gli stessi svantaggi di tutti gli editor di video online. Prima di tutto, ci richiede tempo per salvare le modifiche e mentre la versione finale di un video viene modificata/elaborata i vostri iscritti possono visualizzare la versione iniziale. Inoltre, il set di funzionalità è piuttosto limitato rispetto all’editor offline.

Come creare video per YouTube con AVS Video Editor

Gli editor video offline hanno molte funzioni utili per preparare un video da pubblicare su YouTube. Vediamone alcuni sull’esempio di AVS Video Editor:

  • Tutti i formati video di YouTube supportati
  • Cattura schermo in MOV, ovvero il vostro video tutorial non avrà bisogno di conversione prima di essere caricato su YouTube
  • Ritaglio, taglio, divisione, incollamento, ruotamento e mixing dei video
  • Oltre 300 effetti video e transizioni
  • Inserimento di audio, commenti testuali e sottotitoli
  • Stabilizzazione delle registrazioni mosse
  • Facile caricamento su YouTube

L’editing video è più semplice con le guide dettagliate: trovale tutte qui.

Iniziate subito a realizzare video straordinari con AVS Video Editor ed altri 4 potenti strumenti multimediali.

Se il vostro video ha un formato non supportato da YouTube, potete utilizzare gratuitamente AVS Video Converter.

Per riassumere, l’editor video di YouTube è un ottimo servizio se viene utilizzato insieme a un editor offline. Entrambi sono utili in diverse situazioni e rendono l’editing più comodo e avanzato.

Sperriamo che questo articolo possa essere utile nella vostra esperienza su YouTube.

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come creare un video con un tabellone segnapunti?

Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video picture-in-picture?

Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come scrivere uno script per video di YouTube?

Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…

3 mesi ago
  • Uncategorized

5 consigli essenziali per l’editing audio per migliorare i tuoi video

Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video di riepilogo?

Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…

3 mesi ago