Questo articolo spiega l’energia sonora senza complicate formule fisiche.
L’energia sonora è un prodotto di qualsiasi vibrazione. Qualsiasi suono, non importa se è si tratta di un discorso, corde di chitarra tremanti o motore avviato, può essere rappresentato come un’onda utilizzando un software specializzato.
Quando importate un brano in AVS Audio Editor, l’applicazione lo rappresenta come una forma d’onda:
Invisibile ai nostri occhi, questa onda si incanala nei nostri canali uditivi ogni volta che ascoltiamo una canzone. In altre parole, la musica strumentale e la voce sono state registrate con un microfono e trasformate in elettricità.
Il mezzo in cui viene prodotto un suono, ad esempio un bosco o una piccola stanza, funge da deposito di energia cinetica e potenziale.
L’energia cinetica è un suono stesso ogni volta che viene rilasciato.
Esempio: urla.
L’energia potenziale è l’energia che un suono possiede a causa del luogo in cui viene prodotto.
Esempio: in una piccola stanza il vostro grido sarà molto più forte che nel bosco. L’energia potenziale del urlo in una piccola stanza è più alta.
Poiché l’energia sonora emerge letteralmente con tutto ciò che può produrre suoni, gli esempi nella vita reale sono innumerevoli.
Aprite il rubinetto della cucina e sentite l’acqua che scende.
Ora provate a riempire un bicchiere d’acqua. Suona diverso, giusto?
Ecco alcuni altri esempi comuni:
Uno dei migliori esempi qui sono le onde del mare. Ricordate quel mare che sussurra dolcemente e poi uno schizzo più forte sulla riva?
Ma la natura è piena di altri suoni familiari, tra cui:
L’esempio migliore è la tosse che è ovviamente prodotta da una vibrazione.
Tra gli altri suoni che le persone producono intenzionalmente o accidentalmente ci sono:
Ci sono molti modi in cui le persone possono usare i suoni per rendere la loro vita sicura e confortevole. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi.
In software specializzati come AVS Audio Editor ci sono molte funzioni per dividere suonerie, registrare audiolibri, mixare brani musicali.
Non tutti i suoni sono buoni per l’udito. Alcuni di loro causano disagio e possono anche essere pericolosi per la salute.
Tali difetti audio possono essere facilmente eliminati in editor multimediali, come AVS Audio Editor.
Alcuni esempi possono essere utilizzati per la produzione di musica o filmato. Ci sono molte librerie sul web con tali file audio esenti da royalty, ad esempio su Clipchamp.
In AVS Audio Editor potete modificare brani e registrazioni, nonché i relativi parametri:
Ottenete AVS Audio Editor oggi e scoprite tutte le funzionalità incluse.
L’intera suite multimediale AVS4YOU è attualmente disponibile con grandi sconti. Risparmiate il 70% oggi!
Come agguingere musica a video
Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…
Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…
Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…
Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…
La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…
Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…