I 10 migliori programmi per convertire immagini

Hai riscontrato messaggi deludenti che dicono che il formato della tua immagine non è supportato da un dispositivo o software? Nessun problema: ci sono abbastanza convertitori immagini a pagamento e gratuiti per Windows e altre piattaforme.

Il miglior convertitore di immagini per Windows

La stragrande maggioranza degli sviluppatori di software rende disponibili i propri convertitori su Windows.

AVS Image Converter

AVS Image Converter è un’applicazione gratuita per modificare il formato dell’immagine su Windows.

Puoi convertire le immagini in tutti i formati chiave, inclusi JPEG, PNG, BMP, TIFF. Ci sono anche opzioni aggiuntive:

  • ridimensionare un’immagine per adattarla a vari monitor e standard fotografici,
  • regolazione della qualità,
  • editing di base,
  • applicare filigrane per proteggere la proprietà intellettuale.

Esistono altre applicazioni per convertire le immagini su Windows. Vedi i più popolari di seguito.

ImageConverter Plus

Questa app supporta tutte le estensioni di file grafici per la conversione su Windows, anche i formati RAW. Puoi anche ridurre le dimensioni della tua foto, in modo che corrisponda ai limiti massimi su alcune piattaforme di condivisione.

ImageConverter Plus

Si noti che questa applicazione non è gratuita. La chiave di licenza costa $ 49,00.

PearlMountain

Questo software per passare da un formato fotografico all’altro consente anche conversioni di massa ad alta velocità. Con tutte le estensioni più popolari supportate, l’app include alcune funzionalità di modifica, come la correzione del colore, il ritaglio e il ridimensionamento.

PearlMountain

PearlMountain Image Converter è disponibile per $ 29,90 per licenza.

Software di conversione immagini per Mac

Apple fornisce ai possessori di Mac un software nativo per molte attività. Tuttavia, la modifica del formato dell’immagine richiede applicazioni di terze parti.

BatchPhoto

Forse uno dei più popolari su Mac, BatchPhoto funziona con qualsiasi estensione nota: JPEG, TIFF, PNG, BMP, file RAW non compressi. Prima della conversione, puoi ritoccare e modificare le immagini.

BatchPhoto

BatchPhoto è un prodotto a pagamento disponibile a partire da $ 29,95 per uso non commerciale. L’edizione Pro è necessaria per alcune funzionalità come lo sviluppo di RAW e la filigrana.

GraphicConverter

Vecchio, ma d’oro. Dalla versione iniziale negli anni ’90, GraphicConverter ha ottenuto il supporto per dozzine di formati di immagine popolari per l’input e l’output. Inoltre, puoi applicare semplici modifiche prima della conversione.

Lemke Software

La versione completa di questa app costa $ 39,95.

I migliori convertitori di immagini online

Esistono numerosi servizi online per modificare l’estensione del file grafico. Funzionano tutti in modo simile: carichi un file, attendi fino al completamento della conversione e scarichi l’output.

Ecco alcuni esempi popolari.

Convertio

FreeConvert

cloudconvert

La conversione online è veloce e semplice, ma presenta anche degli svantaggi. È necessario esporre le immagini personali a un servizio Web, inoltre l’elaborazione di molte immagini contemporaneamente richiede una connessione Internet stabile e tempo.

I piani gratuiti di solito limitano le conversioni simultanee o le dimensioni del file di immagine per l’elaborazione in blocco.

App per dispositivi mobili (Android / iOS)

Hai bisogno di aprire il formato immagine sconosciuto sul tuo smartphone? Usa una delle applicazioni per il tuo sistema operativo.

Android

Image Converter di Rectfy è un’app per utenti Android che devono ottenere un file JPG, PNG, WebP o PDF di uscita. La conversione su Android è spesso necessaria quando ricevi un’immagine HEIC da un utente iPhone.

iPhone / iPad

Photo & Image Converter è una semplice app iOS con un’interfaccia intuitiva, in cui è possibile elaborare immagini RAW non compresse e ottenere di conseguenza un file ampiamente supportato.

Sono disponibili acquisti in-app per convertire più di 3 file contemporaneamente.

Le app mobili sono spesso distribuite come freemium, il che significa che pagherai una piccola tassa per sbloccare tutte le funzionalità. Per evitare spese, puoi semplicemente trasferire le immagini sul tuo PC Windows o Mac e utilizzare uno dei convertitori gratuiti per questi sistemi operativi.

Articoli utili

Come convertire HEIC in PDF?

CMYK vs RGB per la stampa e area digitale

Come creare video con immagini

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come creare un video con un tabellone segnapunti?

Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video picture-in-picture?

Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come scrivere uno script per video di YouTube?

Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…

3 mesi ago
  • Uncategorized

5 consigli essenziali per l’editing audio per migliorare i tuoi video

Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video di riepilogo?

Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…

3 mesi ago