La normalizzazione audio è una tecnica per aumentare il volume di una registrazione di una certa quantità finché sia raggiunto il livello sonoro desiderato. Il risultato della normalizzazione è che un file suona complessivamente più fortemente o la sua area selezionata.
In altre parole, la normalizzazione fa sì che le canzoni ad alto volume e basso suonino allo stesso modo. Di solito ci sono alcuni brani troppo silenziosi il volume di quali dovete regolarne costantemente invece di ascoltare comodamente la musica.
AVS Audio Editor è una delle migliori applicazioni di Windows per normalizzare l’audio
Visualizzate in anteprima il risultato e salvate i file audio. Ora potete ascoltare la musica senza cambiare il volume di ogni traccia!
Ottenete l’ultima versione di AVS Audio Editor:
L’intera suite multimediale AVS4YOU è attualmente disponibile con grandi sconti. Risparmiate fino al 70% oggi!
Ci sono numerosi servizi gratuiti disponibili sul Web che consentono di normalizzare le registrazioni senza ulteriori installazioni di app. Uno dei più popolari è Audio Tool Set.
Tuttavia, l’approccio online presenta alcuni inconvenienti. La sessione di editing richiede una connessione Internet stabile ed è necessario esporre le registrazioni personali a un servizio web.
Adobe Premiere Pro è un programma multimediale per professionisti, utilizzato principalmente per la produzione video. Ma potete comunque normalizzare le tracce audio nei vostri filmati senza app di terze parti
Questo video di un guru vi guida attraverso ogni passo:
Quando usate Spotify, potete bilanciare brani silenziosi e quelli ad alto volume per ascoltarli in modo piacevole senza picchi di volume.
Una volta applicate le impostazioni necessarie, la vostra musica non disturberà nessuno in luoghi tranquilli. Inoltre, non sarete distratti(e) dall’ambiente rumoroso.
La normalizzazione modifica i parametri audio, incluso la gamma dinamica e le unità di sonorità relative al fondo scala (noto anche come LUFS). Pertanto, i tecnici del suono professionisti o gli audiofili a volte segnalano cambiamenti insignificanti nella qualità di uscita.
Se applicata correttamente, la normalizzazione non altera la qualità del suono. Rende solo le registrazioni più forti.
Tutta la musica trasmessa in streaming alla radio è normalizzata, altrimenti alcune canzoni sarebbero più silenziose di altre.
La normalizzazione dell’audio è un effetto piuttosto popolare utilizzato per mixare suoni e la produzione musicale. Questo è uno dei passi obbligatori di masterizzazione per la registrazione di album musicali, streaming TV e radio, in cui numerosi tracce devono suonare allo stesso volume. Potete anche normalizzare i file audio online e su un computer per modificare il volume di una voce fuori campo, ad esempio.
Sebbene alcune persone credano che la normalizzazione possa produrre una qualità audio inferiore, seguire le nostre istruzioni vi consente di evitare tali problemi.
Come aggiungere musica a un video su piattaforme diverse.
Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…
Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…
Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…
Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…
La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…
Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…