Come eliminare il rumore di fondo da un audio

Anche quando si registra l’audio con un software professionale per Windows, è possibile che si verifichino rumori fastidiosi nella melodia in uscita. Il modo migliore per sbarazzarsi di graffi o ronzii indesiderati è togliere rumore da audio in un editor per il tuo sistema operativo.

Nota: la rimozione del rumore non renderà l’audio impeccabile. L’attrezzatura e la qualità iniziale della registrazione sono ancora la chiave.

Cos’è la eliminazione del rumore?

In poche parole, è un effetto audio con cui i produttori musicali di solito lavorano nelle suite di editing multimediale professionali. Devi solo dire all’applicazione quale parte della traccia dovrebbe essere considerata rumore e quindi procedere al rilevamento delle aree che desideri rimuovere.

Togliere rumore da audio su Windows?

AVS Audio Editor consente di eliminare rumori e suoni indesiderati dalle registrazioni. L’app è compatibile con i computer Windows, anche quelli meno recenti.

Passo 1. Apri AVS Audio Editor ed importa la tua traccia.

Passo 2. Vai alla scheda Effetti e seleziona Rimozione rumore. 

Passo 3. Apri la sezione Impostazioni rumore della finestra delle impostazioni. Fai clic su Ottieni profilo rumore e seleziona la parte di una traccia audio che contiene tutto il rumore e nessun segnale audio.

Passo 4. Utilizza la sezione Impostazioni di rimozione della finestra delle impostazioni per configurare i parametri di rimozione del rumore.

Smoothing definisce la larghezza del corridoio di smoothing in percentuale di ottava (% oct). Una percentuale maggiore significa un corridoio più ampio.

Riduzione del rumore imposta il grado di soppressione del rumore nelle aree di rumore rilevate in dB. Un valore maggiore comporterà una maggiore soppressione.

La larghezza di banda del rumore seleziona la banda di frequenze che sarà influenzata dal filtro.

Rendi le tue registrazioni più pulite con AVS Audio Editor per Windows!

L’intera suite multimediale AVS4YOU è attualmente disponibile con grandi sconti. Risparmia il 70% oggi!

Articoli utili

Сos’è la normalizzazione audio?

Miglior software di registrazione audio 

Come registrare voce su PC

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come creare un video con un tabellone segnapunti?

Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video picture-in-picture?

Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come scrivere uno script per video di YouTube?

Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…

3 mesi ago
  • Uncategorized

5 consigli essenziali per l’editing audio per migliorare i tuoi video

Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video di riepilogo?

Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…

3 mesi ago