Versione estiva di AVS4YOU: versioni Unicode, supporto video 5K/6K/8K, stabilità e migliori prestazioni su processori multi-core

Siamo lieti di annunciare l’aggiornamento estivo 2024 con una moltitudine di miglioramenti, versioni unicode, correzioni di bug e miglioramenti dell’interfaccia utente. Oggigiorno le popolari videocamere GoPro e gli smartphone flagship Samsung possono registrare video 5K/6K/8K che non possono essere riprodotti su televisori e smartphone prodotti da altre marche e versioni precedenti. Inutile dire che qualsiasi manipolazione con file video 5K/6K/8K come ritaglio, taglio, unione e altro è fuori questione.

Seguendo le ultime tendenze video e le richieste del mercato, la versione estiva punta a prestazioni migliori sui processori multi-core e una maggiore compatibilità con i dispositivi moderni che consentono di lavorare con video 5K/6K/8K.

Concentriamoci sulle novità principali dell’ultima versione.

Versioni Unicode

L’aggiornamento precedente offriva versioni unicode di AVS Video Converter, AVS Image Converter e utilità. In questa versione sono state implementate le versioni unicode di tutti i programmi video: AVS Video Editor, AVS Video ReMaker, AVS Video Recorder e AVS Screen Capture. Se hai dimenticato cosa si intende per una versione unicode, puoi leggere le novità dell’aggiornamento precedente qui.

Supporto del decoder hardware AMD AMF (sperimentale)

È possibile abilitare il decoder hardware AMD AMF (Advanced Media Framework) su GPU AMD (integrata o discreta) per i codec video H.264/AVC, H.265/HEVC, VP9, ​​AV1. Al momento supporta solo una profondità di 8 bit.

Stiamo parlando di una versione sperimentale che non fornisce alcuna garanzia che il decoder hardware AMD AMF funzionerà come un orologio sul tuo computer. Più dati sperimentali vengono acquisiti, più velocemente saremo in grado di metterli in produzione.

Supporto video 5K/6K/8K

Video voluminosi, girati con videocamere GoPro e nuovi smartphone Samsung, con codec H.264/AVC, H.265/HEVC, VP9, ​​AV1, MPEG-4 sono supportati. 

AVS Video Converter può aprire, riprodurre video in anteprima, esportare audio e convertire tali file preservando la risoluzione originale se si sceglie l’impostazione Dimensione del frame – Originale. Un’altra opzione è quella di convertire file video 5K/6K/8K riducendo la risoluzione fino a SD/HD/FHD/2K/4K.

AVS Video ReMaker consente di aprire, tagliare, unire video 5K/6K/8K e salvare i file di uscita con la risoluzione originale, mentre AVS Video Editor può esportare video 5K/6K/8K solo in SD/HD/FHD/2K/4K.

Tutto sommato, ti consigliamo di usare AVS Video ReMaker, la cui potenza e capacità sono spesso sottovalutate. Tuttavia, in questo particolare aspetto AVS Video ReMaker supera AVS Video Editor, consentendoti di apportare modifiche rapide con file video 5K/6K/8K.

Prestazioni migliori sui processori multi-core

Il numero di processori logici (LPU) per i decoder software H.265/HEVC e VP9 è stato ottimizzato, ovvero il numero massimo è limitato dalla dimensione del frame. Di conseguenza, non c’è un consumo eccessivo di memoria virtuale che in passato causava crash del programma quando si aprivano video pesanti. Queste modifiche garantiscono una migliore stabilità e, in alcuni casi, persino una decodifica video accelerata.

Per quanto riguarda il software encoder comune H.264/AVC, il numero di thread di lavoro è stato ottimizzato. Ha dimostrato di produrre un effetto positivo sul rendering, in modo da ridurre il consumo di memoria virtuale e ridurre significativamente la probabilità di crash del processo.

Schema di memorizzazione nella cache video ottimizzato

Lo schema di caching video è stato ottimizzato in AVS Video Editor. Ora, se c’è una coda di file che comprende immagini e video da memorizzare nella cache, le immagini verranno prima memorizzate nella cache in base al loro ordine nel progetto. Dopodiché i video verranno memorizzati nella cache in base alle dimensioni del file, i video più piccoli vengono prima.

La memorizzazione nella cache video può essere messa in attesa automaticamente mentre un progetto viene aperto nel programma o se non c’è abbastanza memoria virtuale. Garantisce migliori prestazioni e stabilità.

Miglioramenti del filtro

In AVS Video Editor e AVS Video Converter è possibile selezionare un’area specifica a cui verrà applicato un filtro in forma rettangolare, ellittica o poligonale, a differenza delle versioni precedenti in cui i filtri potevano essere aggiunti solo all’intero fotogramma.

Copertine degli audiolibri

Ora puoi scegliere qualsiasi copertina dai file audio importati per i tuoi audiolibri MP3/M4B o caricare una propria copertina. Inoltre, è possibile salvare le copertine originali per ogni capitolo di un nuovo audiolibro MP3. Ci possono essere molti capitoli in un audiolibro MP3, ognuno dei quali ha la sua copertina. Al contrario, un audiolibro M4B appena creato include molti file audio, capitoli, ma c’è solo un file di uscita con una singola copertina per l’intero audiolibro.

Supporto migliorato dei file multimediali

Da ora in poi potrai lavorare in modo più efficace con video MP4/M4V/MOV/F4V/3GP, audio M4A/M4B e file immagine HEIC che in precedenza causavano problemi durante l’importazione e la conversione. Problemi come crash, blocchi, dispersione delle immagini, desincronizzazione saranno ridotti al minimo o completamente risolti.

Correzione di bug critici

L’errore interno CUDA_ERROR_OUT_OF_MEMORY è stato corretto durante l’inizializzazione del decoder NVIDIA, che causava il blocco dell’applicazione durante l’apertura di video con codec HEVC 10-bit/12-bit, VP9 10-bit/12-bit sui nuovi driver NVIDIA 551.x/552.x. Il problema è stato rilevato tra gennaio e aprile 2024.

L’abbonamento è scaduto?

Ottieni l’abbonamento illimitato  AVS4YOU con uno sconto del 50% fino al 20 giugno 2024. Basta riscattare questo codice Upd24May quando si effettua un ordine online.

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come creare un video con un tabellone segnapunti?

Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…

3 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video picture-in-picture?

Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…

4 mesi ago
  • Uncategorized

Come scrivere uno script per video di YouTube?

Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…

4 mesi ago
  • Uncategorized

5 consigli essenziali per l’editing audio per migliorare i tuoi video

Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…

4 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare una voce fuori campo per i tuoi video?

La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…

4 mesi ago
  • Uncategorized

Come creare un video di riepilogo?

Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…

4 mesi ago